Modalità di gestione dei casi COVID e contatti stretti – AGGIORNAMENTO
Con la Circolare n. 37615 del 31/08/2022 del Ministero della Salute, vengono aggiornate le indicazioni sulla gestione dei casi COVID- 19, secondo le seguenti modalità :
Per le persone risultate positive :
– casi asintomatici e coloro che sono asintomatici da almeno 2 giorni: l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni, a seguito di test – antigenico o molecolare – con esito negativo.
– In caso di positività persistente, si potrà interrompere l’isolamento al termine del 14° giorno dal primo tampone positivo, a prescindere dall’effettuazione del test.
Per i contatti stretti di caso infetto sono tuttora vigenti le indicazioni contenute nella Circolare n. 19680 del 30/03/2022 ( auto sorveglianza con obbligo di indossare mascherine respiratorie di tipo FFP2 al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ ultimo contatto con il soggetto positivo).
IN PRESENZA DI SINTOMI RICONDUCIBILI A INFEZIONE DA SARS-COV-2 E’ “RACCOMANDATA” L’ESECUZIONE DI TEST ANTIGENICO O MOLECOLARE.
Lo Studio SMAL è a disposizione per l’esecuzione di tamponi molecolari e rapidi.
Il team SMAL
ultime news
-
Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi COVID e contatti stretti – AGGIORNAMENTO
-
Lavoro: istruzioni per la cassa integrazione ordinaria in caso di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa a causa di temperature elevate
-
STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO nei giorni DAL 20/07/2022 AL 22/07/2022
-
1. NUOVA IMPENNATA EPIDEMICA E NUOVE MISURE AZIENDALI
-
ESTATE SICURA – CALDO E LAVORO Guida breve per i lavoratori
Richiedi un preventivo gratuito
Siamo a tua disposizione per darti tutti i dettagli sui nostri servizi e fornirti un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra newsletter
Per restare sempre aggiornato sul mondo della medicina del lavoro.